Elezioni regionali - Lazio 2010

blog di informazione sulle elezioni regionali del Lazio del 27 e 28 marzo 2010

sabato 20 febbraio 2010

Sabato 20 febbraio: dove trovare le candidate

Emma Bonino sarà in mattinata prima (10:30) con Di Pietro a viale Tupini 65 alla Sala Confindustriale, poi con la corrente veltroniana del PD alle 12:30 all'Auditorium di via dei Reti. Nel pomeriggio si sposterà a Viterbo, per un incontro pubblico nella sala della provincia.

Renata Polverini visiterà l'VIII e il XII municipio

venerdì 19 febbraio 2010

Il diavolo e l'acqua marcia

Venerdì 19 febbraio: dove trovare le candidate

Emma Bonino sarà a una cena elettorale di finanziamento all'Eur (Salone delle Tre Fontane) dalle 20:00.

Renata Polverini partecipa in tarda mattinata (12:30) a una conferenza stampa con Unione Industriali e Confindustria del Lazio, a via A. Noale.

mercoledì 17 febbraio 2010

Bufera nel Pdl per il lunario del Duce Celori si difende: "Una leggerezza" | Roma la Repubblica.it

Smentisce ma non chiarisce, Luigi Celori. Il calendario sul fascismo? «Non l´ho fatto io, ma alcuni miei sostenitori».

E chi sono questi sostenitori?
«Non mi va di fare nomi».

E perché veniva regalato ai suoi appuntamenti elettorali?
«È falso. È stato distribuito solo il 29 ottobre a Pomezia, dove abito, durante le celebrazioni in piazza del 70° anniversario dell´inaugurazione della città. E poi basta. Sarebbe autolesionista da parte mia servirsi di tali strumenti per creare consenso».

E in quante copie è stato dato in giro?
«Alcune centinaia, credo. Ma guardi che materiale così si vende anche nei negozi, nelle edicole, non vedo lo scandalo».

No? Eppure la sua iniziativa ha scatenato un putiferio, urtato i partigiani, offeso gli ebrei, messo in difficoltà lo stesso Pdl...
«Con tutto quello che sta accadendo in Italia mi sembra francamente eccessivo. Non mi va di essere crocefisso per una leggerezza commessa da amici che mi sostengono».

Bufera nel Pdl per il lunario del Duce Celori si difende: "Una leggerezza" | Roma la Repubblica.it

Polverini: «Voglio inventare il modello Lazio» - Roma - ilGiornale.it del 17-02-2010

Risotto alla zucca, carne, verdure, gelato al pistacchio e per finire le frappe, inevitabili visto che ieri era martedì grasso. È questo il menu del pranzo che ha riunito ieri a Palazzo Grazioli il premier Silvio Berlsuconi e le quattro candidate donne del Pdl alle prossime regionali, tutte - guarda caso di regioni del centro: Renata Polverini (Lazio), Anna Maria Bernini (Emilia Romagna), Fiammetta Modena (Umbria) e Monica Faenzi (Toscana). L’occasione per celebrare la svolta «rosa» del Pdl ma anche, più praticamente, per temperare le strategie «da mettere in campo in questa fase decisiva di campagna elettorale», come spiegano fonti Pdl.

Polverini: «Voglio inventare il modello Lazio» - Roma - ilGiornale.it del 17-02-2010

REGIONALI LAZIO DI PIETRO CANDIDA RODANO AMAREZZA EX COMPAGNI PARTITO - Agenzia di stampa Asca

(ASCA) - Roma, 16 feb - Nuovo cambio di ''casacca'' in vista dell'appuntamento elettorale per la Regione Lazio. Giulia Rodano, assessore regionale uscente alla Cultura e consigliere regionale uscente di Sinistra ecologia e liberta' (Sel), ha deciso di lasciare il suo partito, per unirsi all'Idv. E proprio il leader dell'Italia dei Valori, Antonio Di Pietro, ne ha presentato la candidatura per il suo partito alle prossime Regionali del Lazio. Una candidatura che la stessa Rodano ha definito ''un'adesione a un progetto politico, che e' emerso compiutamente nel congresso dell'Idv, e che consente a una persona come me, che ha fatto della politica la sua ragione di vita, di continuare a portare avanti la propria battaglia per cambiare questo Paese''.


REGIONALI LAZIO DI PIETRO CANDIDA RODANO AMAREZZA EX COMPAGNI PARTITO - Agenzia di stampa Asca

Mercoledì 17 febbraio: dove trovare le candidate

Renata Polverini in mattinata visita il 18° municipio.

Emma Bonino è all'assemblea della Coldiretti.

domenica 14 febbraio 2010

Lunedì 15 febbraio: dove trovare le candidate

Emma Bonino visiterà in mattinata l'ospedale Sant'Andrea, nel pomeriggio il Santa Lucia. Alle 16 conferenza stampa con Marco Pannella dalla sede del Partito Radicale.

Renata Polverini si recherà in mattinata alla Confartigianato.

Regionali Lazio, Bonino e Polverini sono a caccia del “voto rosa” - Il Messaggero

ROMA (14 febbraio) - Donne che si fidano di Emma, donne che si schierano con la Bonino che anche oggi rimarca la differenza tra le e il Pd: «Non arrivo dalla luna, non mi sono fatta da sola. Vengo da un'organizzazione, il partito radicale, di cui sono fiera. Poi chi ha responsabilità rappresenta tutti. Ma non dimentico le mie radici: senza radici non c'è futuro». Ha detto la candidata del centrosinistra alla presidenza della Regione, nel corso di una manifestazione elettorale nel teatro "Sala Umberto"

continua a leggere su ilmessaggero.it-->

Regionali Lazio, Bonino e Polverini sono a caccia del “voto rosa” - Il Messaggero